Blog di Fatevi Cucinare da Francesca

Vai ai contenuti

Menu principale:

9 Marzo... La nostra festa della donna

Pubblicato da Francesca in Ristoranti, negozi e co. · 14/03/2012 20.26.23
Tags: pescespadatonnozucchinirisottoaglizucchiniprosciuttocrudostracchinostrozzapretifruttidimarespabenessererelaxpiscinaamichemenùfissohidron

Da qualche anno ormai io e Valentina ci siamo promesse di festeggiare insieme la festa della donna.

Certe volte pranziamo insieme, altre ci imbellettiamo e usciamo a far serata, altre ancora abbiamo tempo solo per un caffè . .. ma l’importante per noi è vederci e ricordarci quanto siamo splendide! (a cosa serve altrimenti la festa della donna?)





Quest’anno però io avevo una cena importante la sera stessa ed ho dovuto lavorare tutto il giorno, così abbiamo deciso di vederci il giorno dopo, e il mio tesoro ha organizzato una serata splendida!!!!

Mi ha detto: mettiti in tuta e porta un cambio per dopo …. E’ venuta a prendermi alle 18.00 di venerdì e abbiamo imboccato l’autostrada, direzione Firenze. Ero curiosa come una scimmia …


Poi finalmente siamo arrivate. Mi ha portata all’HIDRON: un bellissimo centro a Campi Bisenzio con negozi, palestra, piscine , beauty farm, ristorante e centro benessere.




Ha prenotato un pacchetto "Relax per 2" che comprende: percorso benessere con sauna finlandese e mediterranea, bagno turco, biosauna, idromassaggio, docce emozionali, vasca di relazione e sala relax; l’accesso alla piscina interna e a quella esterna riscaldata (entrambe con lettini idromassaggio) e la cena nel ristorante L’atollo.

Il tutto a 45,00€ a persona! Neanche tanto se ci pensiamo bene!  





Ci hanno anche dato accappatoio e asciugamano!

Per ovvi motivi di privacy non ho potuto fare foto all’interno del centro, però le ho fatte al ristorante!    ( con il cellulare … non ero preparata ;) )


Naturalmente a questo prezzo non potevamo aspettarci una cena da ristorante stellato … e il menù è fisso, ma poteva anche andare peggio!




Abbiamo iniziato con l’antipasto di mare tonno e pesce spada affumicato al pepe rosa su una collinetta di insalatina.
                                                                               



Poi quello di terra, prosciutto crudo e stracchino (qui un po’ più di fantasia potevano pure mettercela …)



Il primo è composto da due assaggi: Risotto agli zucchini e strozzapreti ai frutti di mare. Molto carina l’idea di dividere le due porzioni con una fila di carote julienne!



E ci hanno dato pure il dolce! Un apprezzabile tiramisù con scaglie di cioccolata.



Le bevande non sono incluse ma devo dire che sono molto onesti, una bottiglia d’acqua e un buon Gewurztraminer 20,00€.



Insomma, andateci … da soli o in compagnia, ne vale davvero la pena! Il giorno dopo avevo la pelle liscia come quella di un bebè !!!


Lascia il tuo commento! Clicca su leggi tutto e compila il banner.




Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu