Blog di Fatevi Cucinare da Francesca

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mi piace natale

Pubblicato da Francesca in Di tutto un po · 09/12/2012 0.34.03
Tags: natlaealberoaddobbithunl'incontroikea

Mi piace natale. Le lucine mi mettono allegria. E le persone si vestono di rosso e sorridono.
E' una delle poche feste "comandate" che mi piacciono.

L’ultimo dell’anno di solito è meno divertente di un qualsiasi venerdì sera. Pasqua porta la primavera, quindi mi sta simpatica. Odio ferragosto. Preferisco i Comics ad halloween, ed ODIO ODIO ODIO carnevale.

Fare l’albero è un rituale per me.



Ogni addobbo che tiro fuori è un ricordo.

Lo gnometto della Thun. Compro un loro nuovo addobbo ogni anno da quando faccio l’albero con David. Uno solo perché sono decisamente troppo cari. Approposito, devo ancora comprare quello di quest’anno !



Le fettine di limone e lime che ho essiccato e tinto il primo natale nella casa nuova. Il pavimento è stato pieno di giornali limonosi per giorni.



Ahah questa è bellissima, me l’ha regalata mia mamma. Se le batti le mani vicino fa il verso della strega. Mi sa però che le devo cambiare le pile.



I ferma pacchi dell’Incontro .  E’ una gioia aprire quei pacchi… con tutta quella carta e la velina dentro… aumentano la suspance!



La campanella, anch’essa della THUN. Il regalo aziendale del mio ultimo natale in Allianz.



I pacchettini rossi e oro. Il mio fai-da-te-natalizio del 2009. Compreso quello semi distrutto da Moto. Quanto mi manca quel gatto!





Come ogni anno abbiamo la new entry. Che quest’anno sono addirittura 3! Devo ricordarmi di non andare più all’Ikea sotto natale!



Stimo moltissimo i signori Ikea, che di solito sono dei gran ganzi, come si dice a Lucca, ma con queste lucine non hanno fatto un bel lavoro. Sto cercando di scioglierle da oggi pomeriggio!



Ma il pezzo che preferisco in assoluto sono Gandalf e Frodo. Troneggiano sul caminetto come gli Argonath sulle sponde dell’ Anduin…



Vabbè dai,ho esagerato! Però li adoro. Sono un regalo della mia Vale.


Quest'anno mi sono lasciata trasportare un po' troppo dalla nostalgia... sono le 23.55 dell’8 dicembre e per la prima volta in vita mia non finisco l’albero nel giorno dell’Immacolata! …

Per l’albero finito vi aspetto domani sulla mia pagina face book!

Ps: cliccate Mi Piace per ricevere gli aggiornamenti!







Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu